Mi chiamo Chiara Michell e per passione creo le Maki Bags, le borse così comode da non doverle cambiare.

 

Ma partiamo dall'inizio: da quando mi hanno regalato una macchina per cucire, in occasione della nascita dei miei figli, due gemelli, ed è stato amore a prima vista. Ho iniziato a far pratica con i primi modelli per poi specializzarmi nelle borse, intanto il tempo è passato e i figli da due sono diventati quattro. Così ho deciso che nel bilancio della mia vita il lavoro dovesse rappresentare il mio estro, canalizzare tutta la mia energia e dovesse adattarsi alle esigenze famigliari. Oggi mi occupo di realizzare qualcosa che possa piacere e soddisfare le persone che, come me, amano la praticità e l'originalità: borse, ma anche accessori in tessuto come sciarpe e collane.

Ho iniziato lavorando in casa, ritagliandomi uno spazio dove selezionare e lavorare le stoffe con cui creare le mie Maki. Per la seconda volta ho cambiato vita, prima ero avvocato poi sono stata Senior Project Manager e ora ho scelto di seguire la mia passione che ho trasformato in un’attività professionale: produrre borse artigianali in stoffa. In questa scelta mi hanno sostenuto i miei famigliari e le mie amiche, e per i miei 50 anni ho deciso di fare un ulteriore passo in avanti prendendo uno spazio tutto mio dove produrre, produrre, produrre: è nato il laboratorio delle Maki Bags.

Adesso che ho cominciato il mio unico desiderio è continuare, ogni lavoro è fonte di stimoli per il successivo, ogni borsa nasce dalle migliorie che apporto ai modelli precedenti. Ogni occasione di vendita e ascolto delle clienti è uno spunto per proporre nuove Maki, sempre più duttili e sempre più belle.