Maki Bags da sera

Le Maki Bags sono pezzi unici, borse artigianali fatte a mano con finiture di pregio, realizzate in diversi tessuti come: sete, cotoni, tessuti da tappezzerie, lini e lini dipinti, lane e lane misto cachemire, shantung, neoprene, Alcantara ed ecopelle. Tutti i tessuti scelti personalmente dalla designer, Chiara Michell, che si occupa di assemblarli per dare vita alle nuove Maki.

TROVA LA TUA MAKI BAGS ->

Produzione di borse artigianali Milano

Le Maki Bags sono borse in tessuto realizzate con cura e attenzione ai dettagli. Maki Bags è una piccola realtà fondata a Milano nel 2013 da Chiara Michell. L'azienda produce borse artigianali fatte a mano a Milano, capitale mondiale della moda. La caratteristica principale di Maki Bags è quella di utilizzare tessuti pregiati, italiani, spesso recuperati da rimasugli o scarti di altre industrie, che altrimenti andrebbero sprecati. Questo non solo abbassa i costi di produzione, ma dona unicità a ogni borsa: difficilmente troverete due Maki Bags identiche, proprio perché nate dall'incontro fortuito di materie prime limitate. 

I design Maki Bags sono originali, alcuni assolutamente iconici come la Cubottina (borsa piccola donna dal design elegante), lo zaino artigianale (borsa a zainetto multi funzione) e le Tracolle (borse a tracolla in tessuto). Le finiture artigianali sono un altro punto importante per il processo di produzione di Maki Bags, così come tutti gli altri prodotti fatti a mano come sciarpe o collane.

Ogni Maki Bags è unica e irripetibile, perché fatta a mano con amore!

Perché scegliere una borsa artigianale fatta a mano?

La filosofia dell'azienda è quella di produrre borse belle da vedere, comode e resistenti, ma soprattutto sostenibili. La ricerca delle stoffe spazia dalle lavorazioni dei tessuti d’arredo alle materie prime dell’alta sartoria. Sono prodotti che arrivano ad esempio dal distretto tessile delle lane del biellese alle manifatture toscane. Meno sprechi e prodotti di qualità a un prezzo equo.

Le borse in tessuto Maki Bags sono rifinite a mano e artigianalmente, senza l'uso di processi automatizzati. Questo significa che ogni Maki Bags è un pezzo unico, e presenta piccole imperfezioni che donano carattere al prodotto, senza comprometterne l'usabilità. 

Borse in tessuto personalizzate

Proprio per la grande attenzione che la designer Chiara Michell mette in ogni singola borsa artigianale, spesso realizza piccole personalizzazioni o produzioni personalizzate che vanno incontro alle richieste dei clienti. Hai una stoffa del cuore e vuoi trasformarla in una borsa in tessuto damascato? Desideri una borsa in tessuto colorato con un design particolare? Hai visto sul sito Maki Bags una borsa in tessuto fantasia, ma la vuoi di una dimensione differente? 

Mettiti in contatto con Chiara: insieme potrete realizzare la borsa in tessuto personalizzato perfetta per te!

Borse particolari fatte a mano

Quali sono le borse più belle? Quelle che vanno di moda? O quelle che non passano mai di moda? Qui a Maki bags crediamo che la borsa migliore per ognuno sia quella che ti fa battere il cuore. Per quel colore particolare. Per quella stoffa così morbida. Grandi o piccole, decorate o a tinta unita. C'è chi ha la passione per le borse realizzate con tessuti di tappezzeria, e c'è chi non può fare a meno di uno zaino floreale.

ACQUISTA BORSE PARTICOLARI FATTE A MANO ->

In amore non ci sono regole, così come non ci sono regole nella scelta di una borsa. Le borse fatte a mano Maki Bags sono tutte particolari: pezzi unici, le cui pregiate stoffe sono state scelte e abbinate. Non ci sono "colori moda" o "tendenze". C'è solo un'artigiana, che gira per i mercatini e per i venditori di scampoli. Un'artigiana che se si innamora di una stoffa, la porta nel suo laboratorio per farne una borsa, un borsone, o uno zaino. Se ti piace l'eccentricità; se non hai paura di emergere dalla massa... se stai cercando un'anima affine, più che una borsa, ecco una selezione di borse particolari fatte a mano, scelte e create dalla nostra designer Chiara Michell. Siamo sicuri che troverai la borsa giusta per te: quella che ti ruberà gli occhi.