Le prime Maki sono nate fra le mura domestiche dalle mani laboriose di Chiara Michell e dalla sua fedele alleata, la macchina per cucire. Quando la produzione è diventata importante ha avuto bisogno di maggiore spazio così si è spostata nell’attuale laboratorio.

È un open space ampio e accogliente che ospita l’angolo operativo, l’archivio delle stoffe e uno show room dove cercare il modello più adatto alle proprie esigenze, provare sulla propria pelle le borse fatte a mano e constatarne la qualità dei tessuti e la varietà delle fantasie.

Il laboratorio delle Maki Bags è a Milano in zona Citylife, in via Paolo Uccello 5/c, raggiungibile con la metro alla fermata Lotto (M1 e M5). Le borse si possono vedere e comprare anche sul sito www.makibags.it che contiene una selezione delle borse e degli articoli. I prodotti possono essere richiesti anche in altri colori e tessuti e sono personalizzabili nelle misure.

Il lab è un ambiente di 100 mq, dove Chiara accoglie le sue clienti come in un salotto per rendere l’esperienza dell’acquisto un momento di scelta rilassata. Si possono provare tutte le borse, indossarle, proprio come abiti, per trovare quella giusta.